Il Comune di Palma e la Fidapa donano un ventilatore polmonare all’ospedale di Licata

Pala Fidapa sindaco

Il sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino, e la Fidapa cittadina, donano un ventilatore polmonare all’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata.

L’apparecchiatura è stata acquistata con fondi comunali e con ciò che la Fidapa, nel 2018, aveva raccolto grazie all’iniziativa “Viva Vittoria Palma – La coperta di Palmina”, iniziativa organizzata per sostenere le donne vittime di violenza.

In quell’occasione, come si ricorderà, vennero realizzate delle coperte tricot che per giorni ricoprirono tutti i monumenti di Palma di Montechiaro. L’iniziativa, molto apprezzata, ebbe una vasta eco in Sicilia e non solo. Le somme raccolte in quell’occasione con la vendita delle coperte, sono state utilizzate, insieme al contributo del Comune, per acquistare il ventilatore polmonare.

“Il mio ringraziamento – dice Castellino – va alla presidente Fidapa Rosaria Vinciguerra, con la quale si è subito instaurato un clima di proficua collaborazione; al consigliere comunale e presidente dell’Istituzione Tomasi, Letizia Pace, esponente Fidapa e stimata professionista; alle sue collaboratrici Marilena Vaccaro, già presidente Fidapa, Angela Rinollo, già assessore, che hanno nel 2018 guidato il Progetto “Una Coperta per Palmina” – Viva Vittoria”.

(Foto Viva Vittoria Palma)

1 Comment

  1. Sono un Licatese residente in Germania. Un ringraziamento al Sindaco di Palma di Montechiaro Sig. Stefano Castellino, e, alla Fidapa cittadina, per la donazione fatta all’ospedale di Licata.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*