Il capo della Polizia, Gabrielli, nomina 290 nuovi commissari: c’è anche il licatese Giuseppe Greco

Giuseppe Greco

Il capo della Polizia, Franco Gabrielli, ha nominato ben 290 nuovi commissari, e tra questi c’è il licatese Giuseppe Greco, in servizio presso il commissariato di polizia di via Campobello, in Polizia da tanti anni. Insieme ai suoi colleghi ha ricevuto la sciarpa tricolore dalle mani di Gabrielli. Dei funzionari nominati commissari, ben 87 sono donne.

La cerimonia è arrivata al termine del terzo corso per commissari presso la Scuola superiore di polizia di Roma.

“E così da oggi i “nuovi” commissari – scrive la Polizia di Stato – raggiungeranno chi una nuova sede e reparto e chi il vecchio ufficio di appartenenza con un nuovo incarico. Durante il periodo formativo, iniziato a gennaio, sono stati preparati ad assumere nuove e maggiori responsabilità derivanti dall’aver ottenuto la sciarpa tricolore, simbolo dell’esercizio di autorità di pubblica sicurezza, funzione specifica dei funzionari della Polizia di Stato, e dall’appartenenza al nuovo ruolo.
La conclusione del corso è stata, per ognuno di loro, anche l’occasione per condividere l’orgoglio di aver raggiunto un nuovo traguardo, con le famiglie e i figli. A tutti loro – conclude la Polizia – i nostri migliori auguri”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*