Il 13 dicembre si festeggia Santa Lucia, martedì iniziano le celebrazioni nella chiesa del Carmine

Santa Lucia

Al via a Licata i festeggiamenti in onore di Santa Lucia, ospitati nella chiesa del Carmine. Festeggiamenti che si concluderanno il 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, con la processione pomeridiana del simulacro della santa.

La Comunità Suor Maria Maddalena ha reso noto il programma completo dei festeggiamenti, eccolo: “Martedì Ore 9,00 Ufficio delle Letture e Lodi, Ore 17,30 S.Rosario e Celebrazione eucaristica; 11 dicembre​ mercoledì Ore 9,00 Ufficio delle Letture e Lodi, Ore 17,30 S. Rosario e Celebrazione eucaristica 12 dicembre; ​Giovedì – Raccolta dei viveri per tutto il giorno, Ore 9,00 Ufficio delle Letture e Lodi, Ore 17,30 S. Rosario e Celebrazione eucaristica, subito dopo la Celebrazione: “Cuccia pi tutti”, Ore 20,00 Adorazione eucaristica con Santa Lucia”.

“Il 13 dicembre – aggiunge la Comunità – Venerdì Ore 8,00 Ufficio delle Letture e Lodi, Ore 9,00 Celebrazione eucaristica. Pomeriggio e sera distribuzione della “Cuccia”, Ore 11,00 Celebrazione eucaristica, Ore 18,30 Celebrazione eucaristica, subito dopo ci sarà la processione con il simulacro di santa Lucia, pomeriggio e sera distribuzione della “Cuccia”. Il sabato 14 e il 15 domenica celebreremo ancora alla Chiesa del Carmine”.

(Foto Salvuccio Spicu) 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*