Il liceo “Linares” si rifà il look: un’impresa edile è al lavoro per rifare gli infissi di tutte le aule

Lavori in corso al liceo Linares

Condividi

Al liceo “Vincenzo Linares” di Licata, guidato dalla preside Rosetta Greco, sono iniziati da oltre un mese i lavori necessari per rifare tutti gli infissi, dotandoli di un’adeguata protezione termica. L’istituto licatese, sede di classico, scientifico e scienze umane, è una delle poche scuole della provincia di Agrigento che ha ottenuto il finanziamento necessario per l’intervento di restyling. 

L’ex Provincia ha infatti aggiudicato i lavori alle imprese Vassallo Calogero di Favara e Co.Min srl di Selargius (ausiliaria) per 439.134,71 euro, più gli oneri di sicurezza che ammontano a 8.935,18 euro.

La manutenzione straordinaria della scuola comporterà però dei disagi, contenuti, agli studenti. Per le prime settimane del nuovo anno scolastico, che inizierà lunedì 10 settembre, gli allievi del liceo osserveranno dei doppi turni mattutini. Il primo gruppo seguirà le lezioni dalle 8.05 alle 10.15. Il secondo entrerà in classe quando uscirà il primo e vi rimarrà fino alle 13.05.

“Come è noto – spiega la preside Rosetta Greco – il nostro liceo è riuscito a realizzare l’avvio degli interventi, di competenza del Libero consorzio comunale di Agrigento, per il miglioramento delle condizioni degli istituti scolastici, puntando all’importante obiettivo di dotare tutte le aule della sede centrale di infissi nuovi con adeguata protezione termica. La ditta ha lavorato a pieno regime per tutto il mese di agosto, ma il montaggio degli infissi e altri piccoli lavori di rifinitura non sono ancora completati negli ultimi due piani dell’edificio. All’inizio dell’anno, dunque, ci sarà qualche piccolo disagio per studenti e insegnanti, ma la ristrutturazione rappresenta un enorme valore aggiunto in termini di efficientamento energetico e di qualità ambientale”. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*