Hanno la stessa passione per la cucina: all’alberghiero di Licata studiano figli e genitori

Genitori alberghiero

Figli e genitori a scuola insieme. Accade nell’istituto alberghiero “Filippo Re Capriata” di Licata dove quest’anno, all’indirizzo serale si sono iscritti i genitori di diversi studenti che frequentano la scuola di mattina.

In questo modo i genitori hanno assecondato la passione per la cucina e, a casa, con i figli possono confrontarsi sui percorsi didattici dell’alberghiero.

“La passione per l’enogastronomia – si legge in una nota – non ha età. Rinunciando alla possibilità di un diploma quando erano in età scolare, alcuni genitori degli studenti hanno deciso di rimettersi in gioco, anche perché appassionati da questo lavoro entusiasmante. Entrambi studenti dell’alberghiero vivono due realtà diverse, ma tutti sono orgogliosi della scuola che hanno scelto di frequentare, chissà magari in futuro si apriranno le porte in qualche attività nel settore ristorativo”.

A questo punto non è da escludere che le attività poste in essere dall’alberghiero, in qualche occasione siano effettuate da figli e genitori insieme.

(Foto Sandra Bennici)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*