Seguici sui social
Primo nato Licata 2021

Attualità

Giuseppe, venuto alla luce all’1.59 della notte scorsa, è il primo nato a Licata del nuovo anno

Si chiama Giuseppe il primo nato a Licata nel 2021. Lo ha dato alla luce, nel reparto di Ginecologia ed Ostetricia del San Giacomo d’Altopasso di Licata,  la notte scorsa, all’1.159, Anna Lorena Ripellino, mamma di 41 anni, che ha partorito il secondo figlio. Il bimbo, che pesa 3.260 grammi, e la mamma stanno benissimo e, ovviamente, non sta nella pelle per la felicità il papà, Baldo Cosentino.

L’equipe medica che ha assistito la signora licatese era composta dai ginecologi Pinello Greco Polito e Germana Di Miceli, con l’ostetrica Carmela Messina e le infermiere Rosaria Schifano e Rosaria Vecchio.

E’ un maschietto anche l’ultimo nato a Licata del 2020 in ospedale a Licata. Si chiama Nicolas, pesa 2.900 grammi, ed è nato la mattina del 30 dicembre. Lo ha messo al mondo la mamma Lorena Martino che ha avuto accanto il papà Fabrizio Truisi. Anche in questo caso mamma e bambino stanno benissimo ed oggi lasceranno l’ospedale e torneranno a casa.

Ad assistere la puerpera sono stati i ginecologi Pinello Greco Polito e Giovanni Lupo, l’ostetrica Carmela Pace e le infermiere Mariangela la Cognata e Silvana Antona.

Non appena venuto alla luce, il primo nato dell’anno ha ricevuto l’assistenza della pediatra Sabrina Ragusa e dell’infermiera della Pediatria Angela De Caro che si sono prese cura del piccolo ed hanno constatato le sue ottime condizioni di salute.

Pubblicità

Di più in Attualità