Giovani di talento, il bassista Cristian Strincone inserito tra le “Stelle nascenti” della Markbass

Cristian Strincone

Grande risultato per un giovanissimo bassista licatese.

Cristian Strincone è stato inserito nella sezione Rising stars (stelle nascenti), del sito della Markbass, azienda italiana che produce amplificatori e bassi elettrici.

La società è stata fondata nel 2001 da Marco De Virgiliis con il nome ‘Parsek srl’ per poi modificarsi in Markbass. Oggi è affermata a livello globale e i suoi amplificatori sono utilizzati dai più famosi bassisti come Hadrien Feraud, Joe Dart, Marcus Miller, Richard Bona e molti altri.

Ecco cosa si legge di Cristian Strincone sul sito dell’azienda: “Cristian è un talentuoso giovane bassista italiano. E’ nato a Palermo nel 2006, ma vive a Licata, una bellissima cittadina sul mare non molto lontano dalla Valle dei Templi di Agrigento. Inizia a studiare chitarra classica a circa 10 anni, ma mostra da subito la sua preferenza per le frequenze basse, tanto da smontare le corde acute dalla sua chitarra, affermando di non averne bisogno! Comincia così la sua enorme passione per il basso che lo porta ad esercitarsi e studiare notte e giorno”.

Marco De Virgiliis, che ama sostenuere e supportare i giovani musicisti talentuosi, si è accorto del giovanissimo bassista licatese grazie ad uno dei video che il musicista ha postato su Facebook. Intuendone il talento, soprattutto per la fusion, il funk, il jazz ed il rock, lo ha inserito nella sezione stelle nascenti del suo sito.  

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*