“Giornate Fai”, studenti della media “De Pasquali” presentano in un video il museo archeologico

Gli studenti delle scuole, come è noto, ogni anno sono tra i protagonisti delle “Giornate Fai”, istituite per far riscoprire i monumenti ed i siti archeologici e storici di Licata.

Gli alunni della media “Gaetano De Pasquali”, dell’istituto comprensivo “Francesco Giorgio”, hanno studiato tre importanti monumenti di Licata: la Cappella dell’Infermeria del complesso conventuale di San Francesco, il museo archeologico e Palazzo Frangipane.

Gli allievi della “De Pasquali” che hanno realizzato il video sul museo archeologico frequentano la prima C e sono: Alessandra Alesci, Costantino Amoroso, Gioacchino Casali, Matilde Lauria e Gioria Re. Altri studenti della prima C hanno realizzato i lavori sulla Cappella dell’Infermeria e sul Palazzo Frangipane. 

Il loro lavoro è stato coordinato dalle insegnanti Lia Nogara e Vincenza Amato.

Ovviamente, considerato che le scuole sono chiuse, docenti ed alunni hanno lavorato da casa, confrontandosi on line, e realizzando il video, pubblicato su Youtube.

Cliccate sotto e guardate il video.

 

1 Comment

  1. Per fortuna questo virus che tanti lutti e tanti danni sta procurando in Italia non ha paralizzato tutto. Fa piacere che segnali di vitalità vengano proprio dalla scuola che nonostante la chiusura non si è fermata. Di questo dobbiamo essere grati a quei docenti che lavorando da casa seguono i loro alunni coinvolgendoli e impegnandoli in attività culturali interessanti come questa sul Museo archeologico. Grazie prof per il vostro impegno che è anche un bel messaggio di speranza. Buon lavoro!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*