“Giornata nazionale della sicurezza nelle scuole”, evento celebrato nel plesso “Vincenzo Greco”

Giornata sicurezza scuole

Il plesso “Vincenzo Greco”, dell’istituto comprensivo “Francesco Giorgio”, ha ospitato la “Giornata nazionale della sicurezza nelle scuole” organizzata da Cittadinanzattiva.

All’incontro con gli studenti hanno partecipato il vice segretario regionale di Cittadinanzattiva, Maria Grazia Cimino, il sindaco Pino Galanti, l’assessore alla Pubblica Istruzione Violetta Greco, l’esperto del sindaco Tony Licata ed il preside della scuola, Francesco Catalano. Nell’occasione è stata conclusa la prima annualità del corso di Responsabili studenti sicurezza.

“Non si conclude – si legge in una nota diffusa da Maria Grazia Cimino -l’impegno dei giovani studenti, che dovranno adesso preparare il piano concreto delle attività volte ad effettuare sopralluoghi periodici negli ambienti della scuola e degli spazi esterni, incontrare i loro compagni e verificare la conoscenza dei corretti comportamenti da seguire in caso di rischio sismico o incendio o alluvione, il tutto concordato con la scuola e con Cittadinanzattiva. Il progetto RSS offre un’opportunità straordinaria di empowerment ai più giovani con l’esercizio di un ruolo ben specifico e denso di responsabilità che è il tema  approfondito nel corso degli interventi della giornata”.

“Un ringraziamento particolare – conclude Cimino – al dirigente scolastico  Francesco Catalano, che ha accolto la proposta di Cittadinanzattiva, ai docenti che hanno seguito i ragazzi  e alla professoressa Grazia Macrì che ha organizzato i lavori della prima annualità e dell’odierna giornata”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*