“Giornata Mondiale dell’Ostetrica”, tante le donne che hanno ricevuto consulenza al telefono

Ostetriche ospedale

Sono numerose le donne, di Licata e dei paesi dell’hinterland, che lo scorso 5 maggio si sono avvalse della consulenza garantita dalle ostetriche in servizio nel reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso.

Per tutta la mattinata, rispondendo al telefono o anche in videochiamata, le ostetriche hanno dato consigli alle donne che presto diventeranno mamme. Hanno risposto alle loro domande, hanno fatto chiarezza sui dubbi, hanno illustrato il loro lavoro nel presidio licatese.

Presidio in cui, da un paio di anni a questa parte, il numero dei parti è cresciuto notevolmente, tanto da fare ben sperare per il futuro, dopo i due recenti anni di chiusura disposti dalle autorità sanitarie in quanto non si raggiungeva il numero minimo di 500 parti all’anno.

Era stata l’ostetrica Carmela Messina ad annunciare le iniziative in occasione della “Giornata Mondiale dell’Ostetrica”.

Abitualmente le ostetriche, il 5 maggio, organizzano un presidio in piazza Progresso ed incontrano la gente. Quest’anno gli assembramenti sono vietati, perciò la consulenza alle puerpere è stata garantita al telefono.

(Foto Carmela Messina)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*