“Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo”: tante iniziative alla “Marconi”

Giornata autismo

Con l’hastag #acendiiltuocuorediblu, l’istituto comprensivo “Guglielmo Marconi” dedicherà l’intera giornata del 12 aprile alla presentazione delle attività didattiche e progettuali realizzate in occasione della “Giornata della Consapevolezza sull’Autismo”, che cade il 2 Aprile ma visto che è il Venerdì Santo gli studenti non sono in classe.

“Per il quattordicesimo anno consecutivo, – scrive la scuola – il nostro istituto da  sempre sensibile alle umane disabilità, ha messo in atto, proprio per questa giornata, una serie di attività di varia tipologia: disegni, fotografie, composizioni poetiche, cartelloni, approfondimenti tematici. Gli insegnanti dell’Infanzia e della Primaria, di concerto con i docenti della Scuola Media guidati dal dirigente Maurilio Lombardo e dalla sua vice Tiziana Alesci, hanno fissato per il 12 Aprile 2021, la celebrazione della Giornata”.

“Con dedizione, cura ed impegno – si conclude la nota – ha coordinato e raccolto tutto il materiale prodotto, l’insegnante Giuseppa Lo Coco, referente di progetto”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*