Giornata mondiale del Pi Greco, gli studenti del “Giorgio” si sfidano in gare di matematica

Francesco Giorgio

Condividi

Domani è la “Giornata mondiale del Pi Greco” e per l’occasione l’istituto comprensivo “Francesco Giorgio”, diretto dal preside Francesco Catalano, ha organizzato un’iniziativa che coinvolgerà tutti gli studenti ed i docenti.

Gli alunni dell’elementare Badia raggiungeranno il plesso “Greco” dove avranno luogo le attività. Alunni e docenti indosseranno una maglietta gialla con il simbolo dello Pi Greco.

Per quanto riguarda la media “Gaetano De Pasquali”, invece, le iniziative si terranno in piazza Sant’Angelo. Al centro della piazza sarà disegnato il simbolo del Pi Greco e gli studenti si disporranno all’interno. Dopo l’inno nazionale inizieranno le attività: gare di matematica che vedranno sfidarsi i rappresentanti di tutte le classi. Le tre classi vincitrici delle rispettive batterie, si sfideranno al super game “Pesca l’indovinello”.

A seguire una gara di italiano. Avranno luogo, inoltre, una estemporanea di pittura sull’uomo Vitruviano, organizzata dai docenti di arte ed immagine; una degustazione di dolci e torte sul π. Il ricavato delle vendite sarà devoluto alla missione “Speranza e Carità” di Biagio Conte di Palermo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*