“Giornata della donazione”, domenica 11 il Comune di Licata sarà illuminato per solidarietà

Aido

In occasione della “Giornata Nazionale della Donazione”, istituita dal Ministero della Salute su indicazione del Centro Nazionale Trapianti, l’Aido illumina Licata.

“La facciata del nostro Palazzo di Città – scrive l’Aido – sarà illuminata, da venerdì 9 aprile a domenica 11 aprile, con il simbolo dell’Aido e con il “Sì” inteso come scelta di vita ed amore verso il prossimo. Per domenica 11 aprile è  stato inoltre programmato, alle 17, su piattaforma online,  un webinar “il Percorso di un Sì “, organizzato da Aido Regione Sicilia in cui sarà  presentato, alla fine di tutti gli interventi programmati, il video “Insieme per la vita” realizzato  dai volontari  Aido “G. Cammalleri” di Licata in collaborazione con gli alunni e le alunne delle classi  quarte sez A-B ed E  della Scuola Primaria “Dino Liotta” – Istituto   Comprensivo ” G. Marconi”.

“Questa  giornata – conclude l’Aido – interamente  dedicata alla donazione  vuol essere un invito alla cittadinanza, ai giovani, alla  gente per far comprendere  meglio l’importanza  del dono utile al trapianto. Senza donazione  non c’è  trapianto”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*