“Giornata del Pensiero”, il gruppo Agesci Licata 1 domenica ripulirà la villa “Baden Powell”

Branca R/S

Domenica prossima, 21 febbraio, si celebra la “Giornata del Pensiero”, uno degli appuntamenti più importanti per l’Agesci, perché si ricorda la nascita del fondatore, Baden Powell.

L’Agesci Licata 1 ha annunciato oggi che, per l’occasione, verrà ripulita la villa del quartiere Salato che porta proprio il nome del fondatore dello scoutismo internazionale.

L’iniziativa è della Branca R/S del Licata 1 che ha chiesto al sindaco Pino Galanti (ottenendola) l’autorizzazione ad intervenire nello spazio verde.

“Quest’anno – scrive il Licata 1- il tema della “Giornata del Pensiero” è: essere operatori di Pace. Ma la pace  non si costruisce pace senza amore, amore vuol dire prendersi cura di cose e persone. Per questo il nostro gruppo si radunerà’ nella  Villa di BP, domenica 21 febbraio, per prendersi  cura nel migliorarla e pulirla. Per questo intervento i ragazzi della branca RS hanno chiesto con una lettera indirizzata al sindaco un intervento straordinario di pulizia sostenendo cosi l’attività degli scout. La richiesta è stata accolta favorevolmente, la “Giornata del Pensiero” sarà occasione per il rinnovo della promessa scout”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*