“Giornata contro la violenza sulle donne”, ecco l’iniziativa del “Gruppo di lettura licatese”

Violenza sulle donne

Il “Gruppo di Lettura Licatese” ha onorato la “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, organizzando un’iniziativa on line.

“Abbiamo rivolto – scrive Lydia Torregrossa, che compone il gruppo insieme a Giusy Zacco, Giuliana Bello, Lillo Todaro, Peppe Di Marca, Carmelo e Valerio Todaro – un appello a tutti, chiedendo di inviare privatamente un video, un audio, un disegno, una poesia, una canzone… Con i contributi di tutti, il gruppo ha realizzato un unico video che potete visionare a partire dal 25 novembre sulla pagina Fb del gruppo lettura licatese”.

I disegni sono stati realizzati da Désiré Di Liberto, il quadro di sassi da Maria Russotto. Per quanto riguarda le foto è tutto materiale personale del gruppo lettura.

“Il “Gruppo di Lettura Licatese” organizza da tre anni – conclude Lydia Torregrossa – vari eventi con letture di testi e poesie, musica e canti. Ha partecipato a diverse manifestazioni proposte da altre associazioni, anche fuori delle mura cittadine. Quest’anno, a causa del coronavirus, è ricorso ai social”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*