“Giornalista per un giorno”, oscar alla redazione de “Il Megafono” della scuola Leopardi

Redazione Il Megafono

Oscar per l’attività svolta durante l’anno scolastico alla redazione de “Il Megafono”, il giornalino dell’istituto comprensivo “Giacomo Leopardi” di Licata.

A ritirare il premio, a Pescara, sono stati gli stessi studenti e l’insegnante Giuseppe Mistretta che coordina la redazione, e nella stessa occasione ha ricevuto il riconoscimento di “Cavaliere benemerito del giornalismo scolastico”. Della redazione de “Il Megafono”, il premio è stato ritirato dagli alunni Alessandra Cuttaia, Alessia e Daniele Modica, Bianca e Michele Campanella.

Il premio nazionale “Giornalista per un giorno” è giunto all’edizione numero 16. Ad organizzarlo è l’Associazione Nazionale di Giornalismo Scolastico, guidata da Ettore Cristiani”.

“Il premio ricevuto – si legge in una nota – conferma la scuola Leopardi/Don Milani, diretta da Maurizio Buccoleri, come una delle eccellenze italiane nel campo del giornalismo scolastico. Prima della manifestazione, infatti, sono state monitorate le migliori redazioni studentesche della penisola, partendo da una selezione tra 2647 testate italiane, di cui 728 di scuola Primaria, 1022 di Secondaria di primo grado e 897 di istituti superiori”.

(Foto Giuseppe Mistretta) 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*