“Giornalista per un giorno”, il giornale della scuola “Leopardi” vince il premio nazionale

Mistretta e Buccoleri

Condividi

Il giornalino scolastico “Il Megafono”, diretto dall’insegnante Giuseppe Mistretta, ha vinto il premio nazionale “Giornalista per 1 Giorno”.

Ad annunciarlo, esprimendo soddisfazione, è stato Maurizio Buccoleri, preside dell’istituto comprensivo “Giacomo Leopardi”. La redazione del giornalino, infatti, è composta dagli alunni della scuola.

“La nostra testata scolastica – scrive Buccoleri – è stata inserita nel gruppo dei migliori 100 giornali italiani su 1.826 testate monitorate. La premiazione avverrà a Pescara il 9 e 10 aprile 2019, e in quella sede verranno assegnati tre premi, rispettivamente ai primi tre classificati a livello Nazionale”. 
“Colgo l’occasione – ha concluso il preside del “Leopardi” – per congratularmi e ringraziare il direttore del Megafono, l’insegnante Giuseppe Mistretta, e i nostri alunni – giornalisti per l’impegno, la cura, la passione, la professionalità e la dedizione profuse nel corso degli anni. Non è un caso che nei precedenti 9 anni, da quando è iniziata questa bellissima avventura, la nostra scuola è salita sul tetto d’Italia, conquistando il primo posto, per ben 3 volte e nelle rimanenti è stata comunque premiata tra le prime 100 redazioni d’Italia”.

(Foto Maurizio Buccoleri FB) 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*