Fondachello, via alla manutenzione del collettore fognario: il traffico verrà rivoluzionato

Lavori edili

Prendono il via i lavori di manutenzione del collettore di Fondachello, che dovrebbero essere utili ad alleviare i disagi della zona in occasione di nuove piogge,.

L’intervento viene eseguito nel viale Caduti in Guerra, all’altezza del civico 37. La polizia municipale, per eseguire i lavori e ridurre al minimo i disagi per i residenti della zona, ha emesso un’ordinanza che disciplina il traffico nel periodo compreso tra il 20 ed il 24 gennaio, dalle 7 alle 17 di ogni giorno.

“E’ stato disposto – scrive il Comune – il divieto di transito in Viale dei Caduti in guerra nel tratto compreso tra la Via Casella e la via Soldato Costanza. Conseguentemente a ciò il traffico proveniente del centro verso la periferia sarà instradato su Via Casella e Via Guido d’Arezzo, bypassando il tratto interessato dai lavori e rientrando su Viale dei Caduti in Guerra attraverso la Via Nocchiere D’Aleo. Il flusso veicolare proveniente dalla periferia verso il centro utilizzerà lo stesso percorso in senso contrario. La ditta autorizzata all’esecuzione dei lavori dovrà predisporre, a proprie cura e spese, apposita segnaletica, predisporre altri accorgimenti (segnaletica, segnalazione e recinzione degli scavi, fanali luminosi per la segnalazione nelle ore notturne, ecc), per la corretta messa in sicurezza e tutela della pubblica incolumità”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*