Festa al “Fermi” per la “Giornata della creatività orientativa”

Alcune alunne del "Curella"

(GUARDA LE FOTO) Grande festa ieri nell’istituto “Fermi”, che comprende il geometra “Ines Giganti Curella” ed il professionale, in occasione della “Giornata della creatività orientativa”.

Insegnanti ed alunni, coordinati dalla preside Mariagabriella Malfitano, per accogliere gli studenti delle medie che partecipavano all’open day del “Fermi”, hanno dato vita a mostre di oggetti e strumenti relativi agli indirizzi di studi, comprese le riproduzioni di alcune invenzioni che hanno migliorato la qualità della vita. In rassegna, a proposito dell’invito al riciclo ed al riuso, abiti realizzati con sacchetti di plastica, ma anche oggetti fatti di carta.

Gli studenti del professionale hanno realizzato creme con prodotti naturali, saponette con oli essenziali, applicando la chimica alla cosmesi. I ragazzi dell’indirizzo Manutenzione e assistenza tecnica si sono divertiti a presentare i loro pezzi in officina e ad omaggiare gli ospiti con dei piccoli gadget realizzati a mano. Il centro sportivo Zerottanta ha animato il pomeriggio con dimostrazioni di tecniche di kick boxing e difesa personale. Numerosi i genitori degli alunni che hanno partecipato alla manifestazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*