“Fake News” si presenta domani a Licata il nuovo libro di Francesco Pira e Raimondo Moncada

Moncada e Pira

Approda a Licata il nuovo libro di Francesco Pira e Raimondo Moncada, autori dell’agile volume “Fake News – Manuale semiserio di sopravvivenza contro le bufale” fresco di stampa per i tipi Medinova, l’intraprendente casa editrice presieduta da Antonio Liotta.

Ad organizzare l’evento, seguendo tutte le direttive legate all’emergenza Covid 19, la Cooperativa Archimede e Unicurs di Licata presso la splendida location del Porto Turistico Marina Cala del Sole, domani pomeriggio alle 18.30.

Ad aprire i lavori Michela Della Vecchia, presidente della Cooperativa Archimede. Introduce e coordina l’evento Cristina Graziano, docente di lettere e giornalista. Interviene l’editore Antonio Liotta.

Saranno presenti e converseranno con Cristina Graziano e con il pubblico i due autori Francesco Pira, professore di comunicazione e giornalismo all’Università di Messina, sociologo e giornalista, e Raimondo Moncada, scrittore, giornalista ed attore amatoriale che leggerà anche brani del libro. Spazio anche alla musica con alcuni interventi musicali del giovane artista Paolo Grillo tratti dal suo primo album “Memories of You”. Sarà presente anche l’imprenditore commerciale ed attore Ireneo Moscato, che ha donato agli autori e all’editore un’originale fotografia pubblicata all’interno del libro.

Quella di Licata è la prima di una serie di presentazioni che si svolgeranno in Sicilia. Dopo Licata, Canicatti, Sciacca, Realmonte, Agrigento e altre date sono in programma. Il libro ha avuto già ottime recensioni e anche molti media nazionali hanno scritto dell’uscita di questo volume molto originale. Il libro nasce dall’incontro di due amici che da osservatori diversi commentano il fenomeno Fake News: Francesco Pira, definito dal quotidiano Avvenire uno dei massimi esperti italiani sul tema, di recente nominato Presidente dell’Osservatorio Nazionale sulle fake news di Confassociazioni, che ha preparato nella prima parte un testo utile e divulgativo: Raimondo Moncada, scrittore e giornalista e bravissimo attore amatoriale, ha voluto scherzare sulle bufale scrivendone alcune molto grosse che riescono a strappare le risate dei lettori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*