“Facciamo luce sul tumore al pancreas”, stasera Castel Sant’Angelo sarà illuminato di viola

Castel Sant'Angelo

“Facciamo luce sul tumore al pancreas”. E’ così che si chiama l’iniziativa dell’associazione “Nastroviola”, organizzata in collaborazione con la Fondazione Nadia Valsecchi e le associazioni “My Everest” e “Oltre la ricerca”.

Questa sera, a Licata, il Castel Sant’Angelo ed il Chiostro di Sant’Angelo si illumineranno di viola.

“Considerato l’alto senso civico dell’iniziativa proposta dall’associazione Nastro Viola – commenta l’assessore comunale alla Sanità Andrea Burgio – che è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica, sulle problematiche connesse al tumore al pancreas, malattia che ogni anno fa molte vittime a livello mondiale, come amministrazione abbiamo inteso dare l’adesione, invitando la nostra comunità a raccogliere e divulgare notizie su questo grave fenomeno sociale”.

“Per capire quanto grave e sentito sia il problema in ogni parte del mondo, basti pensare che per oggi è stata proclamata la “Giornata mondiale per la lotta al tumore al pancreas”. Guardare un monumento illuminato di viola, deve soltanto invogliare a chiederci perché, e a cercare la dovuta risposta, col semplice ma fondamentale scopo di prevenire piuttosto che curare”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*