Seguici sui social
Maria Grazia Brandara e Mariella Lo Bello

Attualità

Emergenza rifiuti, Maria Grazia Brandara: “Sono pronta anche ad eclatanti azioni di protesta”

Maria Grazia Brandara, commissario straordinario del Comune, prende atto del fatto che l’emergenza rifiuti è tutt’altro che superata e torna a scrivere alle istituzioni, “per l’attuazione di ogni iniziativa utile alla realizzazione di tutto quanto concordato, in sede prefettizia”.

“Nonostante il passare dei giorni – scrive il commissario – continua lo stato di emergenza, nel settore del servizio rifiuti, causato dalla non completa applicazione, da parte della Srr, dell’Apea e del commissario straordinario della Srr, Gueli, di quanto concordato in prefettura. Da ciò la nostra volontà di sollecitare, in tutte le sedi competenti, l’attuazione di ogni iniziativa affinchè l’Apea, costituita dalla Srr già pienamente operativa, nel rispetto di quanto disposto dall’ordinanza 2 del 2017 del presidente della Regione, possa garantire, come per legge e per contratto, il servizio integrato dei rifiuti, in modo particolare quello relativo alla raccolta differenziata”.

Maria Grazia Brandara è poi intervenuta sul confronto avuto, al telefono, in mattinata con chi ha manifestato in piazza.

“Mi sono impegnata – conclude il commissario – con coloro che hanno manifestato, e dei quali ho apprezzato la compostezza e la fermezza, ad indire un’assemblea cittadina alla presenza di tutti gli organi coinvolti in questa dolorosa vicenda. Occorre trovare, prima ancora delle responsabilità, la soluzione del problema, e fin quando questa soluzione non si avrà, sono disponibile a mettermi alla testa dei cittadini, pronta anche ad eclatanti azioni di protesta”.

Pubblicità

Di più in Attualità