Eletto il nuovo baby sindaco: è Sara Allegro, alunna dodicenne della scuola media “Marconi”

Neo baby sindaco

Un’alunna dell’istituto comprensivo “Guglielmo Marconi” è il nuovo baby sindaco di Licata. Si tratta di Sara Allegro 12 anni, che frequenta la terza media.

“La sua elezione – scrive il Comune – è avvenuta oggi nel corso della seduta di insediamento del nuovo baby consiglio comunale alla quale hanno partecipato 26 dei trenta consiglieri neo eletti. Sara Allegro ha riportato 12 voti a favore, battendo sul filo di lana Iside Galanti, della terza E dell’Istituto Bonsignore che ha riportato 11 voti a favore. La terza candidata alla carica di baby Sindaco, Maya Casula della scuola media Quasimodo ha riportato 3 voti a favore”.

A guidare la prima seduta del baby consiglio, è stato Giuseppe Russotto, presidente del consiglio comunale, alla presenza del sindaco Giuseppe Galanti e del segretario comunale Pietro Amorosia.

“Ad inizio di seduta, prima ancora di entrare nel merito dell’ordine del giorno, il presidente del civico consesso – conclude il Comune – ha proposto e fatto osservare un minuto di silenzio in memoria di Antonio Megalizzi il giovane giornalista di Trento, vittima dell’attentato di Strasburgo di cui oggi si celebrano i funerali alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella, e del Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte che ha disposto l’esposizione della bandiera a mezza asta in tutti gli edifici pubblici del territorio nazionale”.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*