“Ecco come vorremmo sviluppare il turismo a Licata”, stamani gli Stati Generali al Carmine

Stati generali turismo

Licata ospiterà il Gran Prix regionale di nuoto libero e triathlon. Lo hanno annunciato stamani gli Stati Generali del Turismo, l’organismo costituito di recente con il compito di costituire una progettualità turistica della città.

Le gare, organizzate dalla Fin, si terranno nella nostra città a settembre e coincideranno con la “Festa del Mare”, evento che si propone di “allungare” l’estate licatese con iniziative dedicate al mare e non solo.

L’incontro degli Stati Generali del Turismo, al Carmine, è stato ampiamente partecipato, anche se si è notata l’assenza di quasi tutti i titolari di strutture ricettive presenti in città.

E’ stata presentata la bozza del progetto per lo sviluppo turistico della città, consegnata all’assessore al ramo, Angelo Vincenti. Contestualmente sono state presentate le attività che integreranno quelle tradizionali della Settimana Santa Licatese. Infine è stata lanciata la proposta di un tavolo tecnico permanente per l’utilizzo dei fondi ricavati grazie alla tassa di soggiorno.

Sostegno alle iniziative è stato confermato dal deputato licatese Carmelo Pullara.

(Foto Stati Generali del Turismo)

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*