E’ già suonata la prima campanella, ha aperto anche la nuova scuola di piazza Gondar

La nuova scuola di piazza Gondar

Stamani, così come annunciato nei giorni scorsi, sono riprese le lezioni per gli studenti del liceo “Vincenzo Linares” e quelli dell’istituto “Enrico Fermi”. Tra le 8.05 e le 8.30 i ragazzi sono tornati in aula, a partire da domani toccherà agli altri alunni. La fase di apertura dell’inizio dell’anno si concluderà il 14 di settembre, giovedì prossimo. A quel punto tutti gli studenti licatesi avranno ripreso confidenza con i libri.

La novità di quest’anno è rappresentata dall’apertura della nuova scuola, quella di piazza Gondar, che ospita gli alunni della sezione Scienze Umane del liceo “Vincenzo Linares”. L’edificio, come si ricorderà, era stato consegnato a Rosetta Greco, preside del liceo, lo scorso 19 di luglio da parte di dirigenti e tecnici dell’ex Provincia.

Per il “Linares” però rimane da risolvere il problema del plesso “Bugiades”. L’ex Provincia non versa più il canone al Comune e la scuola ha chiesto di poterlo ottenere in comodato d’uso. Si profila una compensazione tra Libero consorzio e Comune. Proprio per stamani è in programma un vertice ad Agrigento, al quale partecipano il commissario straordinario dell’ex Provincia Giuseppe Marino, quello del Comune di Licata Mariagrazia Brandara e la preside del liceo Rosetta Greco. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*