Seguici sui social
Mel Vizzi A Putia

Eventi

Due giorni fa il compleanno di Rosa Balistreri: Mel Vizzi e altri artisti l’hanno ricordata alla “Putia”

Rosa Balistreri, che se fosse ancora in vita il 21 di marzo avrebbe compiuto 92 anni, è stata ricordata due sere fa alla “Putia du Cuntastorie”, grazie alla passione di Mel Vizzi ed agli altri artisti che con lui animano il laboratorio di corso Vittorio Emanuele.

“Il 21 marzo nonostante il cattivo tempo, non abbiamo potuto far a meno di ricordare e festeggiare – scrive Mel Vizzi – Rosa per l’anniversario del suo compleanno. Nonostante il meteo avverso abbiamo avuto anche ospiti da fuori, come il poeta palmese Domenico Di Caro. Questa giornata di vento e pioggia rappresenta simbolicamente la primavera di Rosa stessa, i suoi primi anni, che furono fin da subito “tempestosi”. È stata lasciata libertà ad ognuno di esprimersi con un pensiero, qualche poesia, o canzone, o ricordo”.

“Ed in particolare, Mel ha interpretato, tra l’altro, dei versi poetici – si legge in una nota – della stessa Rosa (è lei che meglio di ogni altro può parlare di sé stessa). Grazie agli artisti de A Putia presenti in supporto a Mel, in particolare a Giovanna, Giacomo, Laura, Daniele, e a tutti i presenti, con i quali, a fine serata, tra stuzzichini, vari è stato aperto lo spumante, per fare un brindisi…perchè la vita di Rosa continua! Nella sua voce (che sentiamo ancora), nelle sue parole (che ci penetrano il cuore), e continua portata avanti, “sulle nostre gambe” e da ogni slancio, nostro e di quanti altri la amano sinceramente”.

Pubblicità

Di più in Eventi