Donazione degli organi, ora è possibile dare il consenso rinnovando la tessera al Comune

Volontarie dell'Aido

Ora è possibile dichiarare la propria volontà di donare gli organi, in occasione del rinnovo del documento di identità al Comune di Licata.

Lo ha annunciato su Facebook Paola Pisciotta, dell’Aido, commentando con soddisfazione l’iniziativa del Comune di Licata di “aderire al progetto “Una scelta in Comune”. Chiunque può – ha aggiunto Paola Pisciotta – al momento del rilascio o del rinnovo del documento di riconoscimento dichiarare la propria volontà di donare organi tessuti e cellule rispondendo SÌ”.

“Ognuno di noi – scrive il Ministero della Salute a proposito della campagna per sensibilizzare alla donazione degli organi – può salvare delle vite. E puoi farlo anche tu dando il consenso alla donazione di organi e tessuti quando richiedi o rinnovi la carta d’identità presso l’ufficio anagrafe del tuo Comune. Per scegliere di diventare donatore è bene informarsi, conoscere tutte le tutele previste e sapere che il nostro sistema trapianti è tra i primi in Europa per qualità degli interventi e sicurezza dei processi”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*