Seguici sui social
Salvo Cammarata

Il parere di...

“Dipendenza da videogame?”, ecco l’editoriale di Salvo Cammarata sul portale Gamesource.it

“Psicologia e Videogame – Dipendenza da videogame”.

E’ così che si intitola l’ultimo editoriale che lo psicologo e psicoterapeuta Salvo Cammarata ha scritto per Gamesource.it, importante portale italiano, vera e propria “Bibbia” per tutti gli appassionati di videogiochi.

Ormai da mesi Salvo Cammarata indaga, sotto vari punti di vista, il fenomeno dei videogiochi sul portale italiano. Del resto è lo stesso portale, pubblicando i credit del licatese, a ricordare che “lo psicologo e psicoterapeuta Salvo Cammarata, che lavora presso un’azienda sanitaria pubblica, è un videogiocatore sin da bambino (orgoglioso possessore di un c64 a cassette ancora funzionante). Appassionato al media videoludico in quanto forma di espressione creativa e alle sue influenze psicologiche sull’individuo e sulla società”.

In questo editoriale Salvo Cammarata ha approfondito gli aspetti della questione, facendo “un’analisi oggettiva del Game Disorder secondo le ultime ricerche psicologiche”.

Riteniamo che, soprattutto in questo momento in cui siamo tutti chiusi in casa e, immaginiamo, il ricorso ai videogiochi aumenti notevolmente, sia molto utile saperne di più grazie a Salvo Cammarata.

Leggete l’editoriale di Salvo Cammarata

Pubblicità

Di più in Il parere di...