Seguici sui social
Cinque Stelle logo

Politica

Dimissioni di Raneri e Tari, i Cinque Stelle: “Registriamo il silenzio assordante della politica”

“Sono trascorsi poco più di 5 mesi dall’insediamento dell’amministrazione targata Pullara – Galanti, la Regione in Comune, che perde un altro pezzo”.

A sostenerlo, riferendosi alle dimissioni dell’assessore Domenico Raneri, sono stati i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle, Melania D’Orsi, Jenna Ortega e Vincenzo Carità.

“Le dimissioni di due assessori nel giro di due settimane sono il sintomo – secondo i pentastellati – di una non – amministrazione della città.  Due assessori a cui il sindaco aveva affidato deleghe importanti, quali quelle dei rifiuti, dei lavori pubblici, dei tributi e delle finanze. Le dimissioni del dottore Raneri, professionista serio ed equilibrato, che solo qualche settimana fa aveva onestamente dichiarato che negli ultimi anni i debiti non sono cresciuti ed il Comune si può salvare dal dissesto finanziario, giungono in un delicatissimo momento che la città vive”.

“Purtroppo, abbiamo la netta sensazione – aggiungono i tre consiglieri comunali – che il sindaco navighi a vista, senza alcuna programmazione e senza progettualità, lo dimostra il fatto che al 12 novembre non si è nemmeno approntata una bozza di bilancio di previsione del 2018. Tutto ciò avviene, in un momento in cui, a ritmo costante si continuano a nominare collaboratori politici, ed ai cittadini, esausti, vengono recapitate delle bollette Tari con un aumento di circa il 40% per un servizio molte volte non reso. Dinanzi a tanto immobilismo ed approssimazione, ci spiace registrare l’assordante silenzio di quasi tutte le forze politiche locali che hanno come conseguenza l’azzeramento di ogni forma di confronto e di dialogo costruttivo per la città”.

Pubblicità

Di più in Politica