Denuncia del Comitato San Calogero: “Pericolanti le ringhiere della scalinata per il Castello”

Ringhiere di San Calogero

Già da qualche tempo i residenti del quartiere San Calogero, nella parte alta del centro storico, rilevano che le ringhiere di protezione, poste lungo la scalinata che dal rione porta a Castel Sant’Angelo, sono pericolanti. Finora, però, non si è registrato alcun intervento da parte del Comune.

Stamani il Comitato di quartiere San Calogero, costituito nelle scorse settimane, denuncia il “grave pericolo, soprattutto per i turisti che percorrono la scalinata che conduce al Castello, causato proprio dalle ringhiere pericolanti”. “Alcune delle ringhiere poste al bordo della scalinata – scrive il Comitato – non sono più stabili. Basta poggiarvi la mano per vederle ondeggiare. Alcune altre sono già crollate, magari ad opera di vandali che le hanno letteralmente sradicate dal muro in cemento armato e gettate di sotto. Facciamo appello ai competenti uffici comunali, affinchè intervengano in tempi brevi per eseguire la manutenzione”.

Secondo il Comitato di quartiere San Calogero “si tratta di un piccolo intervento, che il Comune potrebbe realizzare con la squadra di manutenzione, praticamente a costo zero. Intervento che, però, garantirebbe la sicurezza di residenti e turisti”. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*