Seguici sui social
I concorrenti di Melt Fest

Attualità

Davide Miracolini vince la terza edizione di Melt Fest, stasera la gara per i pasticceri amatoriali

Davide Miracolini di Caltanissetta ha vinto la terza edizione della gara di Melt Fest, sui dolci del Mediterraneo, riservata a chef e pasticceri professionisti. Con la crostata di mandorle, il pasticcere nisseno si è aggiudicato il primo premio. Un ex aequo al secondo posto: Eleonora Cavaleri della pasticceria “Cosi Dunci” di Favara con la Torta Elena, ed Angela Lombardo dell’Antica Pasticceria Taibi di Racalmuto con i taralli. Terzo posto per i giovani chef africani Mafè Ollehlè.

Ad assegnare i premi (una cena per due nel ristorante “La Bottega” dell’albergo Villa Giuliana e due ceste con le specialità enogastronomiche licatesi) è stata la giuria presieduta da Pino Cuttaia e della quale hanno fatto parte Peppe Bonsignore, Carmela Porrello, Gianna Bozzali e Vincenzo La Cognata.

Melt Fest è organizzato dall’associazione Qanat, dal Comitato Angolo del Gusto e dall’associazione Sweet Sicily, con il patrocinio del Comune di Licata.

Nella villa comunale “Regina Elena”, che ospita l’evento, ieri sera c’è stato il pienone. Tanta gente ha assistito alla gara e poi, fino a tarda sera, si è fermata ad assaggiare le specialità enogastronomiche a km zero offerte dalle tante aziende presenti.

Oggi la seconda serata della manifestazione sarà aperta, alle 18, dalla gara sui dolci del Mediterraneo riservata a pasticceri amatoriali. Sono ben 10 i concorrenti iscritti. La giuria è composta da: Paola Pisciotta, Maria Bernasconi, Rosalba Coraggioso, Ireneo Moscato ed Angelo Marrali. 

Pubblicità

Di più in Attualità