“Dall’aeroporto di Comiso è quasi impossibile raggiungere Licata”, la protesta di una turista

L’aeroporto di Comiso è quello più vicino a Licata. Si raggiunge all’incirca in un’ora, perciò dovrebbe essere privilegiato dai turisti che intendono arrivare nella nostra città. C’è, però, chi rileva che una volta atterrati a Comiso è difficile trovare un mezzo per arrivare a Licata, ad un costo accettabile.

Ha scritto alla nostra redazione, per segnalare il problema, Nadia Fusari, residente a Pisa, che ha scelto proprio Licata per le vacanze.

“Come facciamo – protesta la signora – noi turisti ad arrivare a Licata da Comiso? Non ci sono autobus o treni, se non in orari che non coincidono con gli aerei. Il costo di auto a noleggio e taxi è molto elevato, perciò ci chiediamo: come può funzionare il sud?”.

“Mio marito – aggiunge la donna – arriverà nei prossimi giorni a Comiso alle 14.30, ma il treno parte per Licata proprio a quell’ora, dunque non c’è alcuna possibilità di raggiungere in tempo la stazione ferroviaria. L’alternativa è andare a Gela, prendendo il treno delle 17, dunque dopo avere atteso per oltre due ore. Una volta arrivati a Gela si attende l’autobus per Licata. Non è una cosa normale, come può un turista venire in Sicilia a queste condizioni?”.

E poi, secondo Nadia Fusari, c’è il problema dei taxi.

“Abbiamo scoperto – conclude la signora – che il costo del taxi da Comiso a Licata arriva fino a 130 euro, decisamente troppo”.

3 Comments

    • quindi la soluzione Sabina sarebbe di prendersi un taxi o un mezzo con un conducente? no non e questa la soluzione..ci vogliono i servizi..non devo io cercare come arrivare in un posto..se non ci sono i mezzi pubblici io non ci vado…non penso che lei va in vacanza in un posto dove da la nn si puo spostare…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*