Seguici sui social

Eventi

Covid 19, salta la quattro giorni di eventi organizzata da due associazioni a Torre di Gaffe

Beach volley, beach tennis e calcio balilla ed altri eventi avrebbero caratterizzato “Restate a Torre di Gaffe 2020”, rassegna di spettacoli estivi organizzati da CDA Multiservice Grazia di Caro Gestione e Servizi A.P.S. nel periodo compreso tra il 20 ed il 23 agosto nel borgo di Torre di Gaffe. Eventi annullati a causa dell’emergenza Covid.

“La decisione è arrivata – spiegano gli organizzatori – dopo un’attenta riflessione e dopo una consultazione tra il delegato provinciale ENAC e il delegato territoriale U.N.A.C. di Licata. Le due associazioni hanno deciso di annullare l’evento. Alla base del rinvio del secondo Progetto di Valorizzazione del Territorio Torre di Gaffe (che comprendeva anche l’elezione di miss Gaffe 2020, con il premio Marcello Giavarini 1° edizione) anche un incontro da parte del presidente onorario avuto con la Questura di Agrigento e con il Comune di Licata, che hanno evidenziato tutte le criticità, ancora in corso, collegate all’emergenza sanitaria che si sta vivendo”.

“Sarebbe impossibile garantire – scrivono ancora gli organizzatori – lo svolgimento in totale sicurezza dell’evento, che sicuramente avrebbe  attirato migliaia di persone, appassionati e turisti. Difficilmente si potrebbero controllare le distanze interpersonali e l’uso della mascherina, obbligatoria per tutti”.

Pubblicità

Di più in Eventi