Covid 19, Musumeci emette una nuova ordinanza che disciplina anche le feste di Ferragosto

Nello Musumeci

Il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha firmato una nuova ordinanza anti Covid. Prevede una serie di misure per combattere la diffusione del Coronavirus.

Ecco cosa stabilisce: in discoteche e locali pubblici sono vietati gli spettacoli al chiuso, mentre per quelli all’aperto sono necessarie la mascherina e la riduzione della capienza massima, in modo da garantire il distanziamento previsto nelle aree destinate al ballo.

C’è l’invito a prefetture e sindaci a predisporre controlli nell’ambito delle rispettive competenze e prevede inoltre il massimo delle sanzioni amministrative per i trasgressori delle disposizioni.

Ecco come andrà il ferragosto: il governatore ha disposto l’obbligo di comunicazione entro le 48 ore antecedenti all’evento per gli esercenti delle attività destinate al ballo e con afflusso di pubblico numeroso.

Niente tendopoli per ospitare i migranti e in caso di altre strutture individuate dal governo centrale serve la preventiva idoneità della locale Asp. Ogni migrante che sbarca, inoltre, dovrà essere sottoposto a tampone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*