Seguici sui social

Storie

Covid 19, il Lions Club dona un ventilatore polmonare all’ospedale di Agrigento

Per celebrare i 103 anni di vita del Lions Club International, il governatore del distretto 108Yb Sicilia, Angelo Collura, ha annunciato la donazione di un ventilatore polmonare all’ospedale di Agrigento.

“La nostra attività non si è fermata un attimo – è il commento di Collura – le tecnologie ci hanno permesso di proseguire le riunioni, e molte delle attività che facevamo in presenza. Poi rispettando le regole di distanziamento abbiamo voluto essere presenti in tutto il territorio nazionale con azioni mirate a garantire assistenza a famiglie bisognose, appoggio alla Protezione Civile e alle strutture sanitarie. Questa ultima donazione di un ventilatore all’ASP di Agrigento è stata molto apprezzata e di questo non possiamo che essere contenti”.

“Domenica 7 giugno 2020, il Governatore Collura, ha presieduto – conclude il Lions Club – il momento celebrativo alla presenze delle autorità internazionali Giuseppe Grimaldi e Domenico Messina, del Presidente del Multidistretto Luigi Taricone e del Direttore Elena Appiani, e del Governatore Eletto, Mariella Sciammetta, del Primo Vice Governatore, Franco Cirillo, e del Secondo Vice Governatore, Maurizio Gibilaro. Un momento importante per ricordare la storia del Lionismo nel mondo e in Italia e per sottolineare il grande impegno nella regione Sicilia dove il lavoro svolto è stato particolarmente apprezzato da istituzioni, enti e associazioni”.

Pubblicità

Di più in Storie