Coronavirus, ecco i numeri aggiornati: in Sicilia 994 casi, nell’Agrigentino i contagiati sono 50

Grafico Coronavirus 25 marzo

Ormai è diventato un appuntamento fisso, quello di Giuseppe Alaimo, per informare sul bilancio della giornata del Coronavirus in Sicilia e, soprattutto, nella provincia di Agrigento.

Anche stasera il dirigente medico di Medicina Generale del San Giacomo d’Altopasso, epatologo, con vasta esperienza in virologia, sulla sua pagina Facebook ha pubblicato i grafici con tutti i dati, italiani ed isolani, sul Coronavirus.

“In Sicilia – è il commento di Alaimo – la percentuale di incremento è simile a ieri con notevole incremento però nelle province di Ragusa, Siracusa ed Enna. Dobbiamo resistere, ce la faremo ma lockdown a tutti i costi”.

In provincia di Agrigento, attualmente, i contagiati sono 50, con un incremento del 6,38 per cento rispetto a ieri. In Sicilia ormai si sfiorano i 1.000 casi. Per la precisione a contrarre il virus sono stati in 994.

Ma ecco il dettaglio in provincia di Agrigento: finora sono stati eseguiti 613 tamponi, e 50 sono risultati positivi. A Licata il numero dei contagiati rimane a quota 3, mentre ad Agrigento è schizzato a 6. A Licata non c’è alcun ricoverato in ospedale affetto da Coronavirus.

(Foto Giuseppe Alaimo FB) 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*