Seguici sui social
Grafico Coronavirus 24 marzo

Cronaca

Coronavirus, ecco i dati della giornata in Sicilia: nell’agrigentino le persone contagiate sono 47

“Siamo nella media e i dati tutto sommato sembrano discreti in linea generale. Speriamo di reggere al centro sud. Rispettiamo le regole. Lockdown: restiamo a casa”.

Puntuale, anzi con un po’ di anticipo rispetto al solito, è arrivato il “bollettino Coronavirus” che ogni sera Giuseppe Alaimo, dirigente medico della Medicina Generale del San Giacomo d’Altopasso, epatologo ed esperto in virologia, pubblica sul proprio profilo Facebook ogni sera.

Alaimo rende noti i dati del giorno, in Italia e nella nostra regione, provincia per provincia. E li confronta con quelli del giorno precedente.

Da quanto pubblicato stasera emerge che i contagi in provincia di Agrigento sono 47, sesto posto tra le 9 province siciliane. Nell’isola i contagiati sono, complessivamente, 846. In testa rimane la provincia di Catania con 286 casi, ma a preoccupare è l’incremento di oggi di Palermo: + 55,96 per cento, con 170 casi. I numeri di Agrigento, Trapani e Caltanissetta si assomigliano. Fanalino di coda (buon per loro) la provincia di Ragusa con soli 9 casi.

Giuseppe Alaimo, però, qualche giorno fa aveva detto che il picco dei contagi non era ancora arrivato. Perciò, ora più che mai, è il caso di ribadire: RESTIAMO A CASA!

(Foto Giuseppe Alaimo FB)

Giuseppe Alaimo a Valencia

Pubblicità

Di più in Cronaca