Seguici sui social
Grafico contagi 4 aprile

Cronaca

Coronavirus, aumentano i contagiati in provincia di Agrigento. Parola d’ordine: “Lockdown”

Sono due in più di ieri, in provincia di Agrigento, i contagiati da Coronavirus.

Oggi è stata superata la quota 100. Attualmente, infatti, il numero delle persone risultate positive nell’agrigentino è arrivato a 102.

Le persone ricoverate in ospedale, tutte fuori provincia, sono 14.

A Licata, per fortuna, i casi di contagio rimangono 8 e stasera si è appreso che due tamponi eseguiti ad altrettante persone ricoverate in ospedale, sono risultati negativi.

Si sta ancora attendendo, invece, l’esito dei 50 tamponi che, all’inizio della settimana, sono stati eseguiti tra Licata e Palma di Montechiaro a chi è arrivato dal Nord Italia ed ha trascorso le due settimane di isolamento obbligatorio in casa.

Giuseppe Alaimo, dirigente medico del reparto di Medicina Generale del San Giacomo d’Altopasso, epatologo ed esperto in virologia, come fa ogni sera, ha aggiornato il “bollettino” su Facebook, pubblicando i dati nazionali e quelli siciliani, provincia per provincia.

“Stasera ho pubblicato – scrive Alaimo su Facebook – anche la curva dei ricoverati in Sicilia e il trend dei contagi in provincia di Agrigento. Teniamo ancora e supplichiamo di mantenere il lockdown a tutti i costi, per non vanificare più di un mese di sacrifici”.

Giuseppe Alaimo a Valencia

Pubblicità

Di più in Cronaca