Consiglio comunale di Licata, questa sera la prima diretta streaming dei lavori d’aula

Sala consiliare

Per la prima volta questa sera il consiglio comunale di Licata potrà essere seguito anche da chi si trova molto lontano dall’aula consiliare posta al primo piano del palazzo di città. Ci sarà, infatti, la diretta streaming. A confermarlo, stamani, è stato il presidente Giuseppe Russotto.

“Come già detto nei giorni scorsi – sono le parole di Russotto – grazie alla gara con la quale il servizio di ripresa audio e video delle sedute consiliari è stato affidato ad una ditta privata, viene garantita a tutti la possibilità di assistere ai lavori dell’aula. Riteniamo sia un grande passo avanti verso la partecipazione all’azione amministrativa condotta nella nostra città ed un esempio di trasparenza degli atti consiliari. Ovviamente all’ingresso dell’aula, ed all’interno, abbiamo sistemato dei cartelli con i quali avvisiamo che tutti i presenti vengono ripresi da telecamere”.

L’aula è stata dotata di microfoni per ogni consigliere comunale, per il presidente del consiglio, per il sindaco, gli assessori, il segretario generale ed i funzionari del Comune. Inoltre due telecamere riprenderanno ogni intervento. Grazie allo stesso sistema gli uffici avranno la rendicontazione dei lavori consiliari.

Nella home page del sito istituzionale del Comune è presente un link, basta cliccarlo per seguire i lavori.

Ecco il link http://www.sloode.com/licata/live.aspx

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*