Conclusa la rassegna estiva “Cinesummer”: “A Lanterna” ha fatto rivivere il Quartiere

Cinema al Quartiere

Condividi

Prima hanno ripulito completamente il piano Quartiere, eliminando sterpaglie, erbacce e rifiuti di ogni genere. Poi vi hanno allestito la rassegna cinematografica estiva “Cinesummer”, alla quale ha partecipato un gran numero di persone.

Leggi anche: Inizia la rassegna cinematografica estiva, piano Quartiere ripulito dagli organizzatori

Sono i giovani dell’associazione “A Lanterna” che, sostanzialmente, hanno fatto rivivere il piano Quartiere, una delle aree del centro storico di Licata più affascinanti, ma considerata sempre troppo poco, o non considerata affatto. Invece il sito si è rivelato, come era accaduto in passato, un bel contenitore di un evento che ha richiamato tanto pubblico.

Nelle cinque serate le proiezioni di film di qualità sono state molto apprezzate dal pubblico e gli organizzatori, nel dirsi soddisfatti per come sono andate le cose, già pensano alla rassegna della prossima estate, che vogliono arricchire ulteriormente.

Certo, l’augurio è che, prendendo spunto da quanto fatto dall’associazione A Lanterna, con il patrocinio del Comune, e la collaborazione di Licata 4 you, il piano Quartiere venga salvaguardato, pulito frequentemente come è giusto che sia, e rivalutato. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*