Comunità Eucaristica di San Damiano, è iniziata la raccolta di alimenti per i bisognosi

Comunità San Damiano

E’ iniziata, nella Comunità Eucaristica Ecumenica di Licata San Damiano, una raccolta alimentare per sostenere le famiglie in difficoltà economica.

“Il vescovo della comunità, padre Agostino De Caro, insieme al vice parroco padre Giuseppe Sugamiele e ad un gruppo di fedeli, si è affidato – si legge in una nota diffusa dalla Comunità – al buon cuore della cittadinanza chiedendo, a quanti abbiano possibilità, un aiuto. Occorrono beni di prima necessità e non deteriorabili. Già numerose famiglie hanno risposto agli appelli inviati tramite i social, durante la celebrazione eucaristica della domenica e subito dopo il servizio andato in onda sull’emittente Video Faro. La responsabile della Charitas Diocesana si è rivolta anche ad alcuni componenti dell’amministrazione comunale, i quali hanno risposto che nei prossimi giorni si adopereranno per far pervenire alcune derrate alimentari”.

“Monsignor De Caro – si legge ancora nel documento – è fiducioso, la comunità sembra stia apprezzando e rispondendo bene alla richiesta. Si chiede pertanto di continuare nell’opera caritativa affinché questo possa essere un Natale migliore per tutte quelle famiglie che si trovano in serie difficoltà economiche. Domenica 23 dicembre, subito dopo la celebrazione eucaristica verranno consegnati i pacchi della solidarietà nella parrocchia di San Damiano in via Guido D’Arezzo 72, a Fondachello”.

(Foto Linda Lus) 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*