Seguici sui social
Gli alunni del "Liotta"

Scuole

Come funziona il canile? Volontari e cuccioli lo spiegano agli alunni del “Liotta”

(GUARDA LE FOTO) I volontari dell’associazione “I Delfini”, che gestiscono il canile comunale ed il servizio di accalappiamento, oggi hanno incontrato gli alunni della seconda C del plesso elementare “Dino Liotta” nell’ambito di un’attività ludico – sociale di sensibilizzazione al rapporto uomo – animale. I volontari hanno fornito ai bambini informazioni sul canile, sulle adozioni e sulle attività di prevenzione del randagismo; hanno distribuito gadget e materiale didattico, e con loro hanno portato dei cuccioli per “l’attività di partecipazione guidata al rapporto con gli animali di affezione”. All’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’insegnante Enza Fichera, hanno partecipato Angelo Rinascente, responsabile del canile, il veterinario Gisella Rinaldi, per il Comune Salvatore Bugiada, per l’Asp Ignazio Rinaldi, e gli operatori del canile Angelo Martino e Giovanni Cicatello.

“E’ stata – scrivono “I Delfini” – una bellissima esperienza. I bambini hanno interagito con gli animali dimostrando grande maturità e benevolenza. Il confronto tra noi e la classe è stato di grande impatto. Gli alunni hanno partecipato con domande e curiosità, riempiendo gli spazi didattici con messaggi e imput inaspettati. Un’esperienza positiva, certamente da ripetere”.    

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”47″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Pubblicità

Di più in Scuole