“Colline in guerra – Cortili, arte e gusto”, domenica 29 passeggiata per le vie di Agrigento

Colline Agrigento

Si chiama “Colline in guerra – Cortili, arte e gusto”, il walking tour organizzato ad Agrigento, per il pomeriggio di domenica 29 agosto, per riscoprire le zone interessate dalle postazioni militari, dal Medioevo alla Seconda Guerra Mondiale.

L’iniziativa è a cura di Visit Agrigento, guidata da Marcello Mira, in collaborazione con Archeo Trekking Tour, con il patrocinio del Comune di Agrigento e della Regione Siciliana. La partecipazione è gratuita e per prenotarsi, o ottenere informazioni, basta chiamare il numero 3807985180.

La guida turistica Marco Falzone coordinerà l’escursione, e durante la passeggiata ci saranno alcuni racconti dello storico e giornalista Calogero Conigliaro.

“Durante il percorso attraverseremo – scrivono gli organizzatori – i vicoli e le stradine di Girgenti, la città vecchia di Agrigento, in un percorso articolato, passando davanti alcune delle più importanti testimonianze storico artistiche. I partecipanti riscopriranno alcune luoghi molto importanti ed ancora poco conosciuti. Lungo l’itinerario non mancherà la possibilità di degustare prodotti tipici del nostro territorio”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*