“Collaboratore di sala e bar”, all’Euroform di Licata prende in via un nuovo corso

Corso Euroform

All’Euroform di Licata prende il via un corso di 600 ore (di cui 200 di stage in azienda) per formare “Collaboratori di sala e bar”.

Il corso è rivolto a disoccupati ed inoccupati di età compresa tra i 18 ed i 65 anni, con un rimborso  giornaliero ai corsisti pari a 4 euro.

“Il corso fornisce – spiega Euroforme – le competenze necessarie per svolgere attività di collaboratore di sala e bar da inserire professionalmente in bar, ristoranti, caffetterie, catering o in alberghi e aziende della ristorazione di grandi, medie e piccole dimensioni partecipando alle attività di servizio al banco e in sala. La figura professionale è in grado di svolgere attività relative al servizio di preparazione e somministrazione al cliente di alimenti e bevande ed è in grado di intervenire nelle attività della ristorazione a supporto dei responsabili dei processi di lavoro in sala e bar”.

“Inoltre – aggiunge Euroforme – è in grado di utilizzare in modo adeguato le attrezzature di caffetteria e preparare le principali specialità, partecipare all’allestimento della sala e alla realizzazione del servizio delle portate al tavolo supportando il lavoro dei responsabili di reparto, nel rispetto delle norme di sicurezza”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*