Cimitero, i capi del Licata 4 accompagneranno disabili e anziani a far visita ai defunti

Il cimitero di Licata

Nelle scorse settimane, su incarico di Giovanna Incorvaia, comandante della polizia municipale che aveva raccolto la loro disponibilità, i componenti la Comunità Capi del gruppo Agesci Licata 4, avevano garantito nei week end l’accompagnamento di anziani e disabili a far visita ai defunti del cimitero di Marianello. Il servizio era stato garantito grazie alle due auto elettriche di cui è dotata la polizia municipale di Licata.

Considerato che il servizio svolto dagli scout è stato apprezzato, verrà ripetuto, stavolta per tutta la stagione estiva.

Da stamani, e per tutti i week end estivi, i capi del Licata 4 saranno presenti nel cimitero di Marianello ed accompagneranno disabili ed anziani a far visita ai loro cari defunti. Servizio indispensabile, considerato che il camposanto in questione è in salita e chi ha difficoltà a deambulare, di fatto, senza un aiuto non ha la possibilità di raggiungere le sepolture dei defunti.

Il servizio sarà garantito il sabato per tutta la giornata, e la domenica di mattina. La domenica pomeriggio, infatti, il cimitero è chiuso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*