Cimiteri chiusi di pomeriggio, Peruga: “Provvedimento da revocare, riapriteli”

Giuseppe Peruga

“La riduzione degli orari di accesso all’area cimiteriale causa un grave disagio ai cittadini residenti, ma soprattutto agli emigrati che nel periodo estivo ritornano in città, vedendosi negata la possibilità di andare a trovare i propri cari defunti”.

A scriverlo, in un’interrogazione, è il consigliere comunale Giuseppe Peruga.

“Con determinazione del segretario generale del 24 giugno scorso – scrive Peruga – è stata disposta la chiusura pomeridiana del cimitero. In particolare, con tale provvedimento, il segretario generale, dopo aver sentito il sindaco, ha ridotto gli orari di visita al cimitero dalle 7,30 alle 14, dal lunedì al venerdì, inclusa la domenica per il periodo decorrente dal 29 giugno all’11 settembre prossimo. La chiusura pomeridiana del cimitero, inoltre, provoca un grave danno economico ai fiorai che già hanno subito perdite economiche consistenti per l’emergenza Covid 19”.

Sulla scorta di queste considerazioni, Peruga ha chiesto al sindaco di invitare il segretario generale a revocare la determinazione in oggetto, ripristinando gli orari di accesso nell’area cimiteriale durante le ore pomeridiane dal lunedì al venerdì inclusa la domenica”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*