Seguici sui social
Carri allegorici

Attualità

Carri allegorici, artisti di strada, sfilate delle scuole: ecco il programma del Carnevale Licatese

Il programma del “Carnevale Licatese 2020” è pronto e stamani l’amministrazione comunale lo ha reso noto.

I giorni della manifestazione sono ben quattro, dal 22 al 25 febbraio.

Si comincia sabato 22, dalle 17 alle 20, con gli artisti di strada nelle vie del centro. Alle 17 ci sarà il concentramento dei carri in rettifilo Garibaldi, poi inizierà la sfilata per le vie cittadine fino alla piazza Progresso dove, dalla tarda serata fino all’1.30 del mattino, l’animazione sarà a cura dei dj.

Dalle 10 alle 12 di domenica 23 febbraio, la sfilata della banda musicale “Bellini Curri” e delle majorettes nel centro storico. Alle 10 il concentramento dei carri allegorici in piazza Progresso, con l’animazione che andrà avanti fino alle 13. Alle 18.45 i carri muoveranno da piazza Progresso per sfilare, fino a mezzanotte, in corso Vittorio Emanuele. Sosta finale ed animazione in piazza Duomo.

La mattina di lunedì 24 febbraio sarà dedicata alle scuole, che sfileranno da piazzale Toti a piazza Progresso. Qui gli studenti si esibiranno sul palco. Dalle 10 alle 13, in piazza Progresso, “Creatività Carnescialesche” con trucco e parrucco a cura di Euroform. Dalle 17 alle 20 gli artisti di strada nelle vie del centro, a cura dell’associazione Balloon Style.

Il 25 febbraio, “Martedì Grasso”, la mattinata sarà dedicata nuovamente alle scuole. Dalle 11 alle 13, in piazza Progresso, la degustazione delle frittelle di Carnevale preparate dagli studenti dell’istituto alberghiero “Re Capriata”. Alle 18 la sfilata dei carri allegorici partirà dal rettifilo Garibaldi. In tarda serata arriverà in piazza Progresso dove si potrà ballare, con l’animazione dei dj, fino alle 3 del mattino.

Pubblicità

Di più in Attualità