Buone notizie per gli amanti del formaggio, Slow Food Sicilia farà assaggiare quelli di Cheese

Formaggi a Cheese

Dal 20 al 23 settembre, a Bra, tornerà Cheese, la manifestazione internazionale più importante al mondo per i formaggi di qualità, organizzata da Slow Food.

“Slow Food Sicilia – si legge in un comunicato stampa – consentirà alle condotte Slow Food siciliane di avere un kit di formaggi provenienti da Cheese, per dare la possibilità agli appassionati siciliani di formaggi, che non sono potuti andare alla manifestazione, di poter degustare alcuni presidi Slow Food provenienti da diverse regioni italiane ed alcuni internazionali”.

“Nell’ultima settimana di ottobre, in Sicilia quasi 1000 persone, saranno coinvolte in 30 serate organizzate da quasi tutte le condotte siciliane, che con il sostegno di Slow Food Sicilia, faranno assaggiare 5 formaggi per formare un ricco piatto da degustazione ed un sesto formaggio che sarà utilizzato per la preparazione di un primo piatto. Tutti i formaggi sono stati selezionati – si conclude la nota – dai presìdi Slow Food, nazionali ed internazionali, al fine realizzare la più grande degustazione in contemporanea di formaggi naturali di qualità mai organizzata in Sicilia. L’occasione sarà anche quella di riflettere sul tema di Cheese “Naturale è davvero possibile?” e quindi capire come la qualità, la naturalità e l’artigianalità di questi formaggi sia la migliore sintesi per la comprensione e quindi il sostegno della Biodiversità nel mondo”.

(Foto cheese.slowfood.it)

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*