Seguici sui social
Carri allegorici

Attualità

Bimbo morto al Carnevale di Sciacca, stasera a Licata 2 minuti di silenzio prima della sfilata

Amministrazione comunale, consiglio comunale e carristi hanno deciso di osservare, questa sera prima dell’inizio della sfilata dei carri allegorici di Carnevale, due minuti di silenzio per ricordare il bambino morto ieri sera al Carnevale di Sciacca.

La decisione è stata presa stamani, nel corso di un confronto tra giunta e carristi. Per l’amministrazione comunale erano presenti il sindaco Pino Galanti, il vice sindaco Antonio Montana e l’assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo, Andrea Burgio.

Come è noto per le 17 di oggi è previsto il concentramento dei carri allegorici in rettifilo Garibaldi e, all’incirca un’ora dopo, inizierà la sfilata.

“All’inizio della sfilata – si legge in una nota – il sindaco Pino Galanti, l’amministrazione comunale, il presidente del consiglio comunale Giuseppe Russotto ed i consiglieri comunali, saranno presenti per osservare i due minuti di raccoglimento”.

“Ci è sembrato doveroso – si legge ancora nel documento a firma di amministrazione comunale e consiglieri – rivolgere un pensiero al bambino deceduto a Sciacca ed alla sua famiglia, perciò ci saranno due minuti di raccoglimento prima dell’inizio della sfilata di stasera. Ovviamente ribadiamo l’appello alla prudenza ed al senso di responsabilità di tutti, affinchè le sfilate procedano in maniera serena e non si registrino incidenti. Invitiamo la collettività tutta a rispettare le direttive del Questore di Agrigento e le ordinanze sindacali che disciplinano l’evento, per fare in modo che quella di stasera e le prossime siano serate esclusivamente all’insegna del divertimento responsabile”.

Ad aprire la sfilata sarà il carro “Forza Licata”. E’ stato accolto, infatti, un suggerimento dell’imprenditore Marcello Giavarini (che ha contribuito economicamente alla realizzazione del Carnevale), affinchè anche durante il Carnevale siano tenuti presenti i grandi valori rappresentati dallo sport. 

 

Pubblicità

Di più in Attualità