Seguici sui social
Il municipio di Licata

Politica

Bilancio, stop alle polemiche: ora si vota

Il 24 gennaio, dunque tra una settimana esatta, il bilancio di previsione 2016 – 2018 andrà in consiglio comunale. Carmelinda Callea, presidente del consiglio, ha convocato l’assise per le 18 di quel giorno.

Il 24 gennaio, dunque, scocca “l’ora x”, quando si saprà, cioè, se i consiglieri approveranno lo strumento finanziario e la legislatura andrà avanti regolarmente oppure se, come sussurra qualcuno, in caso di mancato voto tanto la giunta, quanto i consiglieri comunali, potrebbero andare a casa. Le interpretazioni, come è noto, sono tante. Ogni parte politica è affezionata alla propria, tanto che la conferenza dei capigruppo ha deciso di porre un quesito agli Enti Locali, per sapere cosa succede in caso di mancata approvazione del bilancio. C’è chi sostiene che non succederà nulla comunque, nel senso che qualora lo strumento non dovesse passare al voto del consiglio, verrà approvato dal commissario ad acta che la Regione ha già nominato.

All’ordine del giorno della riunione del 24 gennaio anche: il Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per il triennio 2016/2018, e il Programma Triennale delle opere pubbliche triennio 2016/2017/2018 ed elenco annuale.

Pubblicità

Di più in Politica